Ospitalità

FAQ

Una volta fatta la registrazione cosa succede?
Una volta effetttuata la registrazione puoi inserire il tuo annuncio. Vai sulla tua pagina personale e clicca su "i tuoi annunci". Nella pagina che si apre clicca su "nuovo annuncio" e a quel punto ti verrà richiesto quale pacchetto preferisci acquisire e se ci sono disponibili eventuali buoni sconto da applicare per il tuo immobile/spazio creativo. Clicca e inseriti i dati del tuo immobile, provvedi al pagamento del pacchetto da te acquistato, con il metodo di pagamento che preferisci.
Il nostro sito accetta numeroso forme di pagamento online in piena sicurezza. Una volta verificato il corretto pagamento del pacchetto acquistato, lo Staff di Low Cost Room lo controllerà ed eventualmente ti potrà suggerire delle varianti che potrebbero servirti a far guadagnare valore al tuo annuncio. Una volta fatto questo sarà pubblicato.
Ti garantiamo la pubblicazione entro 48 ore dall’avvenuto pagamento.
Sono passate ormai 48 ore e il mio annuncio non è ancora sul sito, cosa faccio?
Nessun problema, invia una mail a staff@lowcostroom.com ed entro 24 ore verificheremo la tua situazione. Se dovessimo riscontrare delle anomalie ti contatteremo per chiarimenti.
Ho acquistato il mio pacchetto, l'annuncio è pubblicato, un utente è interessato al mio immobile, dovrò pagare un altro servizio al sito Low Cost Room?
ASSOLUTAMENTE NO, Low Cost Room non ti chiederà altri importi che non siano quelli corrisposti per il pacchetto che hai acquistato. Ti ricordiamo che noi forniamo solo la piattaforma per mettere in contatto il proprietario con l’affittuario, il resto lo fai tu gestendo prenotazioni e pagamenti.
Un utente mi ha inviato un messaggio ed è seriamente interessato al mio immobile, come faccio a sapere se è affidabile?
Ogni utente, proprietario o affittuario, che utilizza il nostro sito, fornisce dei dati personali. Noi cerchiamo di garantire sempre il massimo della sicurezza sul nostro sito, siamo però certi che il contatto diretto tra proprietario ed affittuario sia importante, ecco perchè non interveniamo nelle trattative di prenotazione e pagamenti, lasciamo ai nostri clienti la massima libertà. Ricorda sempre di seguire le nostre istruzioni sulla sicurezza e su come gestire anticipi e pagamenti. Se però riscontri dei problemi con degli utenti contatta il nostro staff a: staff@lowcostroom.com e ti aiuteremo a risolvere la tua problematica..
La trattativa con il cliente è andata a buon fine, che metodo utilizzo per ottenere il pagamento dall'affittuario?
Questa è una scelta che solo il proprietario può fare. Se vuoi un consiglio, chiedi sempre un anticipi di almeno il 20% dell’importo totale dell’intero periodo. Certo, il pagamento in contanti (soprattutto se capita nel fine settimana) è la soluzione ideale. Comunque tieni sempre presente che le truffe e i truffatori sono sempre dietro l’angolo, fai in modo che il pagamento avvenga nel modo che tu possa verificarlo nell’arco di poche ore. Un’altra ottima soluzione sarebbe quello di chiedere con qualche giorno di anticipo rispetto alla partenza dell’affittuario, con quale forma di pagamento preferirà saldare il conto.
A questo punto anche forme diverse dai contanti potrebbero risultare fattibili, visto la possibilità di verificarne l’autenticità.
Voglio variare la disponibiltà o le tariffe del mio immobile, come posso farlo?
In qualsiasi momento puoi entrare nella tua area riservata e modificare a tuo piacimento l’annuncio. Puoi cambiare date, tariffe, descrizione dell’immobile, le foto. Hai da poco terminato di sistemare la tua depandance, perché non aggiungerlo alla descrizione del tuo immobile?
E se un affittuario annulla la prenotazione cosa faccio?
Purtroppo può capitare che degli utenti per vari motivi possono annullare la prenotazione, ecco perché ti consigliamo sempre di chiedere un acconto di almeno il 20% sul prezzo dell’intero soggiorno, è un “salvagente” ideale per i proprietari e un “incentivo” per gli affittuari.