La mission di Low Cost Room

OSPITALITA’, SCAMBIO CASA E SPAZI CREATIVI LOW COST
Immaginate – solo per un attimo – di poter disporre dell’intero spazio che ci circonda: piccole porzioni per poter abitare, incontrare, condividere e realizzare le nostre passioni.

 


Giovani e meno giovani, instancabili viaggiatori potrebbero trovare accoglienza in case non utilizzate: monolocali o ville, dimore di campagna appartenute ai nonni ed ora chiuse, seconde case al mare che vivono per pochi mesi dell’anno la loro funzione. Tutto questo potrebbe essere patrimonio comune!

 

 

Low Cost perchè?

Perchè ti consentirà di ricevere ospiti in ogni periodo dell'anno. Spazi e luoghi meno pregiati saranno compensati se manterrai contenuto il costo di utilizzo. Viaggiatori "Low Cost" sceglieranno la tua struttura in ogni periodo dell'anno ed il nostro sito ti consentirà il tutto esaurito ed una grande visibilità.

Perchè anche i rapporti tra proprietario ed affittuario sono "Low Cost". La nostra piattaforma infatti non entrerà mai nella trattative dando la possibilità ai nostri clienti di avere un contatto diretto, lasciando a loro la libertà di gestire liberamente prenotazioni e pagamenti.


Viaggiare e vivere le realtà diverse di città e luoghi entrando, in punta di piedi, nelle case di altri; fornendo la nostra stessa abitazione come dono di condivisione.


E’ questa l’autentica missione pensata e sognata dal team di Low Cost Room: l’accoglienza nelle mille declinazioni possibili. La possibilità di aprire le proprie case non utilizzate a viaggiatori “incalliti” chiedendo un compenso low cost perché crediamo fermamente che dietro una scelta di economicità ci possa essere una possibilità per entrambi: il legittimo compenso per il proprietario e l’opportunità per colui che, ospite, può sostenere un costo adeguato.


Non si tratta però di sole case ma di spazi! Ed ecco allora che ristoranti e bar, circoli ed oratori, banche e cantine, teatri e magazzini possono essere quei luoghi che i possessori aprono per  eventi, mostre, incontri, seminari e mercati. Spazi che rivivono…Gente che si incontra…Passioni che rinascono.


Musicisti e pittori, librai e scrittori, hobbisti e collezionisti possono così ritrovare un luogo dove suonare, dipingere, vendere, scrivere, incontrare e condividere con altri i loro sogni.
In ultimo ci piace ricordare una frase: 

"Accoglienza vuol dire costruire  ponti e non muri. Ed è proprio attraverso la piattaforma di low cost room che vogliamo costruire un ponte che consenta di utilizzare luoghi circoscritti da muri per avvicinare persone"